Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

lunedì 17 luglio 2017

Più che ricordi... flashback!

Tornata a scopo lavatrice dal mio esilio campagnolo dove la connessione dati del mio telefonino è spirata senza preavviso, trovo sulla pagina Facebook di Ispirazioni & Co. un post di Federica  sull'ipertimesia, un disturbo che comporta la capacità di ricordare in maniera eccessiva, di cui si registrano pochi casi nel mondo dal 2006;  e io pensavo e commentavo: all'estremo opposto ci sono io che non ricordo niente di niente! 

E' vero!!! 
Scordo tutto!!! 

Dettagli, posti visitati, persone, avvenimenti... tutto di tutto tranne le emozioni, i colori, le sensazioni, tutte cose bellissime ma che non ti aiutano quando una tua amica fa una battuta strana e poi scoppia a ridere, tu accenni un sorriso di circostanza, lei si fa seria e ti domanda incredula: " non ti ricordi? quella volta con tizio, a vattelapesca... ci abbiamo riso su per mesi!!!" e tu silenzio... ti appelli alla sua comprensione e via!

E accade così per ogni cosa... a volte apro cassetti e scopro di avere qualcosa che non ricordavo di aver comprato... altre volte compro qualcosa che, non so perché, mi attrae, mi è familiare... poi arrivo a casa e nel posarla ne trovo una simile!!!

Insomma una tragedia continua!

Qualche anno fa' ho regalo a mio marito un modellino di veliero ( manco ve lo dico che non mi ricordo come si chiama e mi scoccia salire in cima alla parete attrezzata per leggerlo).

Appena ricevuto lui, estasiato, comincia a documentarsi e mi racconta tutto quanto, fino al fatto che pochi anni prima era andato incendiato in un rogo a Londra dove era ormeggiato.
Io ascolto e rispondo con relativo interesse, tanto più che appena mi si nomina Londra mi perdo in flashback di quel fantastico viaggio con la mia amica Anna,  di quel esilarante artista di strada ("esilarante artista di strada" è tutto ciò che ricordo... niente volto, niente spettacolo) che vedemmo sul lungofiume, della tea-room e del tuffo al cuore appena vidi il Big Ben.
Finito il racconto mio marito si allontana, salvo tornare poco dopo e dirmi " ma perché non mi hai detto di averlo visto da vicino? Ho postato la foto su Facebook e Anna ha commentato che l'avete visto assieme in occasione del vostro viaggio a Londra! " 

Ancora devo trovare il file con le foto di Londra per vedere se almeno l'ho fotografato!!!

Perché ho scritto questo post???

Hihihi , no vabbè,  questo lo so bene! 
Il tema del mese di Ispirazioni & Co.




è Ricordi







e partecipo alla raccolta con questo post quasi fantozziano! 

Ora scappo a cercare una bella cartolina da spedire per il magnifico Swap organizzato da Barbara! 

Spero di documentarvelo mooolto presto, connessione campagnola permettendo!!!

Bacissimi!!!


ps:   - "Aleeeeee come si chiama quel veliero che avrei visto a Londra?" 

- " Cutty Sark, andato a fuoco nel Maggio del 2007"



3 commenti:

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)