Cosa troverete? E chi può dirlo?!

Cari visitatori, questo blog nasce per sfida e per gioco, sfida contro il tempo tiranno e per gioco con le amiche di Ispirazioni & co. La realtà è che non avendo molto tempo, molto poco posso dedicare a questa nuova esperienza; prevedo pochi e sintetici post ma spero che comunque vi faccia piacere passare da qui ogni tanto!

giovedì 29 dicembre 2016

Io e la neve: storia di un trauma inconscio!

E sì, avevo detto che il periodo di frenetiche attività era finito, ci avevi anche creduto e invece... ERRORE! Il bello doveva ancora arrivare !!!

Fra le mille cose, mi sono imbarcata in una vendita di oggetti usati, all'interno del Mercatino di Natale, allo scopo di raccogliere un po' di soldi per costruire un parco giochi fruibile anche da bambini disabili. Se vi va di saperne di più venire a conoscere Gioca col Mare (https://giocacolmare.blogspot.it/?m=1) anche su Facebook (https://m.facebook.com/giocacolmare/)

Insomma, esperienza tanto interessante quanto impegnativa che mi ha portato a conoscere tante persone simpatiche! Sono contenta di tutto questo ma, ho dovuto mettere da parte i miei interessi, i miei pupetti e la mia amata combriccola di Ispirazioni & Co.

Tema di Dicembre: neve ! 

Nessuna particolare ispirazione, e credevo che la causa fosse il tanto da fare invece, era solo una subdola scusa del mio inconscio! 

Perché ? Perché io la neve la conoscono poco: a Cefalù è difficile che nevichi e non sono mai stata in montagna per la settimana bianca per me vacanza = temperatura superiore ai 25gradi! 

Eppure io e lei ci siamo incontrate, altro che !!!

Ci siamo incontrate... 
...quella volta che mi trasferirono a Mussomeli ( 5 lunghi mesi di pianto e desolazione valsi come 5 anni di carcere duro! )  nevicó nottetempo e io che cercavo di andare al lavoro percorrendo una strada in discesa con la neve all'altezza del ginocchio e gli stivali in pelle col tacco!!! 

...Quella volta che a Enna ( adorata !) fra bianco della neve e dellla nebbia ho perso l'orientamento nei 500 metri che separavano casa e ufficio e per raggiungere il secondo ho camminato appiccicata ai muri dei palazzi tipo ragno ubriaco !!!

...Quella volta che in campagna mi svegliai con attorno un manto bianco mai visto, uscì esaltatissina in pigiama e vestaglia, armata di macchina fotografica  professionale e...TONF!! Spiaccicata a terra svenuta!!! Mi risvegliarono i cani leccandomi la faccia e passeggiandomi addosso !!!

Questa la foto prima del tonfo:


Questo l'insolita cornice per la mia 
Rocca :



...quellla volta che andammo a Piano Battaglia con i bambini, ci fermiamo per mettere le catene e mentre io le prendo dal portabagagli mio marito me lo chiude sulla testa facendoni un buco  degno di 3 punti di sutura ( che ovviamente non mi sono fatta dare!). 




Ora, con tutte queste belle esperienze ... poteva venirmi una vera ispirazione ? Proprio no! Ahahahah 

Che poi, a dirla tutta, la neve mi sta simpatica, da piccola avrei dato qualsiasi cosa per avere la nevicata a Natale,  giocare a palle di neve, fare un pupazzo...  e i desideri atavici sono così non ti lasciano mai, perciò appena scende un minimo di nevischio si deve cogliere l'attimo!!!!


Con questo post, sperando di avervi fatto sorridere con le mie peripezie nevose, partecipo a: 



Per il tema neve; se volete scoprire gli altri post andate a curiosare nella raccolta  (http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/p/ispirazioni-co.html?m=1


A presto!!!

Ps: questo post l'ho scritto a cavallo fra il 2016 e il 2017, nel frattempo ispirazioni& Co. ha cambiato banner e qualche regola. Andare a curiosare !!! 

3 commenti:

  1. Ahahahhahaa, altro che trauma!!!!
    Già tanto che non odi la neve!!

    RispondiElimina
  2. Palmaluda.... io odio la neve!!!!!!! Ma è risaputo! ahahahahhaha
    Che piemontese del cavolo sono....
    Cefalù--uhm.. potremmo quasi fare il cambio :))

    RispondiElimina
  3. Decisamente un rapporto contrastato il tuo con la neve! =))))
    Dani

    RispondiElimina

Grazie anticipatamente per i tuoi commenti :)